La sicurezza anche nel luogo di lavoro

Come tutti sappiamo esistono delle leggi e delle norme che identificano la sicurezza nel posto di lavoro, sia che si lavori in cantiere che in un normale ufficio.

Logicamente a seconda del posto in cui si lavora le leggi definiscono cose diverse in ambito sicurezza, prendiamo per esempio un cantiere che deve fornire determinate impalacature di sicurezza per non far cadere gli operai.

Nell'ambito dell'ufficio invece le regole sono meno corpose, ma ci sono sempre. In ufficio infatti deve esserci un armadietto di pronto soccorso che contiene tutto l'occorrente che serve in caso di bisogno: garze, cerotti, guanti, termometro, acqua ossigenata o altro tipo di disinfettante, una siringa sterile, una fisiologica, e poco altro materiale.

L'armadietto però non è l'uniuco presidio, deve infatti esserci l'estintore, le vie di uscita in caso di incendio, il sapone liquido in bagno per lavarsi le mani, l'areazione nel luogo in cui ci sono le stampanti laser e altro a seconda del tipo di ufficio (grandezza) e del tipo di norma.

Nessun commento:

Posta un commento