venerdì 14 dicembre 2012

Winter is coming!

Con l'arrivo dell'inverno arrivano anche le influenze specialmente in ufficio. Il posto di lavoro e i mezzi pubblici per arrivarci sono i principali raccoglitori di virus per il contagio delle persone.

Logicamente in questi casi, specialmente nell'ambito dei mezzi pubblici, bisogna ricordarsi alcuni accorgimenti per prevenire malanni, come lavarsi sempre le mani dopo aver toccato sedie o altro in comune con molte altre persone, usare mascherine o sciarpe per proteggere le proprie vie respiratorie.

In ufficio per prevenire attacchi di freddo e cose del genere, è sempre bene tenersi caldi. Lavorare ad una scrivania, specialmente se si è fermi da molto, aumenta le possibilità che il corpo si raffreddi e posso essere più vulnerabile ai malanni. Ogni tanto è bene quindi alzarsi, sgranchirsi, muoversi e magari bere una bavanda calda, come caffè o thè.

Non rimpinzatevi di farmaci per prevenire, non servono a niente, anzi sono pure controproducenti. Valgono le solite regole della buona alimentazione: agrumi e verdure di stagione per mantenere il corpo sano e forte ad ogni invasione di virus e batteri.

Nessun commento:

Posta un commento