venerdì 6 luglio 2012

Il pronto soccorso in ufficio: come fare?

Come funziona il pronto soccorso nell'ambiente di lavoro? Funziona secondo determinate regole e leggi.

Ogni ambiente di lavoro infatti deve essere a norma secondo la legislazione italiana ovvero, per esempio per chi lavora al computer ci deve essere un ambiente luminoso, una scrivania e molto.

Stessa cosa avviene se qualcuno si dovesse far male, infatti sempre secondo una legge della nostra repubblica, all'interno di un qualsiasi posto di lavoro deve esserci un kit di pronto soccorso da usare in caso di bisogno (di norma con bende, garze, fisiologiche, disinfettante, termometro, coperta isotermica, guanti sterili, forbici, cerotti e poche altre cose).

In un ufficio pubblico invece la storia è un po' diversa, infatti è previsto che ci sia una o più persone che siano i cosiddetti addetti DAE, ovvero il personale preparato all'utilizzo del defibrillatore automatico esterno, cioè quella macchinetta (che si vede sempre nei film) che ha il compito, detto in parole povere, di far ripartire il cuore in caso di arresto cardiaco.

Avere dei presidi in caso di emergenza sanitaria è la cosa migliore in qualsiasi posto di lavoro. Ricordatevi sempre di chiamare il 118, ovvero l'assistenza sanitaria gratuita, per ogni evenienza.

Nessun commento:

Posta un commento